Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PONTELATONE. Spese al geologo non pagate. Condannato il Patron del Caseificio “La Baronia” Alfonso Cutillo a risarcire i danni.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Cutillo è stato citato in veste di sindaco pro tempore di Pontelatone. In ogni caso ha proposto appello alla sentenza e l’udienza si svolgerà il prossimo 4 giugno 2015 a Napoli… 
Non pagò il geologo che fece delle indagini sul territorio di Pontelatone, quando ne era sindaco, ed è stato condannato a risarcire i danni. Questa la vicenda che vede coinvolto il Patron del Caseificio “La Baronia”, Alfonso Cutillo (nella foto), occorsa nel lontano 2003. Ma andiamo con ordine. Il 25 agosto del 2011, pervenne al Comune di Pontelatone, atto di citazione innanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, promosso, a mezzo dello studio legale Astianatte De Vincentis con sede in Caserta – Corso Trieste 41, per conto del geologo dr. Franco Antonio Criscione di Vitulazio, concernente la richiesta di pagamento delle spettanze professionali dovutegli per l’espletamento dell’incarico conferitogli con delibera di Giunta comunale del 29 luglio 2003 numero 91, per la effettuazione di una indagine geologica a corredo di una proposta di variazione al Piano Regolatore Generale vigente, a seguito della individuazione di un’area da destinare a nuova zona omogenea C – Area P. E. E. P. nella frazione Treglia. Si celebrarono diverse udienze sia nel 2011, sia nel 2012 e sia nel 2013, fin quando il Tribunale, con ordinanza depositata il 5 giugno 2013, dichiarava la nullità della notifica dell’atto di citazione nei confronti del Comune, orinandone la rinnovazione, e fissando per il prosieguo l’udienza del 20 dicembre 2013 Fu quindi autorizzato il sindaco pro tempore a costituirsi nel giudizio in questione innanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere conferendo incarico all’Avv. Bruno Giannico, per la difesa del Comune nel giudizio suddetto promosso. Ci fu quindi una sentenza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere pubblicata il 24 ottobre del 2014, con la quale si disponeva la condanna dell’ex sindaco pro tempore, sig. Alfonso Cutillo attuale Patron del Caseificio “La Baronia”, al pagamento della somma di 23mila e 300 euro, oltre agli interessi legali, spese legali ed accessori per le competenze professionali del geologo dr. Franco Antonio Criscione. Il Cutillo però, ha proposto atto di appello, rappresentato e difeso dall’avv. Giuseppe Monaco, avverso la sentenza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che lo aveva condannato a risarcire i danni, diretto ad ottenerne l’annullamento e/o la riforma, previa sospensione dell’efficacia, con il quale il Comune di Pontelatone è citato per l’udienza del 4 giugno prossimo. Pertanto il Comune di Pontelatone, per tutelare anche e soprattutto gli interessi dello stesso Ente, ha ritenuto necessario costituirsi tempestivamente nel suddetto giudizio di appello rinnovando l’incarico conferito in primo grado all’avv. Giannico Bruno di Caserta, stabilendo 1900 euro lordi per il suo compenso.
LA FONTE DELLA NOTIZIA

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: PONTELATONE. Spese al geologo non pagate. Condannato il Patron del Caseificio “La Baronia” Alfonso Cutillo a risarcire i danni..

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento