Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PIEDIMONTE MATESE. “Non abbiamo accesso al Cimitero per quattro alberi caduti ad inizio di questo mese e giacciono ancora là!” LA LETTERA

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Ci scrive una signora di Piedimonte Matese, alla quale, purtroppo, è deceduto anche un familiare caro a metà di febbraio e non può accompagnare i suoi bambini al Cimitero perchè vogliono visitare la tomba, in quanto è ancora “off limits”. E intanto emerge che gli alberi presenti nel luogo sacro sono stati potati solo dal compianto assessore Renato Bellini, unico a curarne il giardinaggio  e siamo agli anni 90’!!!
Il Cimitero di Piedimonte Matese, in alcune zone è ancora off limits per via degli alberi caduti a causa del forte vento spirato agli inizi di questo mese. Gli alberi infatti sono ancora li, in attesa che una gara di appalto stabilisca chi deve rimuoverli. Ma le vicende cimiteriali sono annose e basti pensare, come abbiamo appurato da una fonte ineludibile, che l’unica persona che si è occupata negli anni 90′ di far fare una seria potatura e una vera e propria opera di giardinaggio nel luogo sacro, è stato il compianto Alberto Bellini (nella foto), all’epoca dei fatti amministratore comunale con delega al verde pubblico e cimitero. Bellini era noto per la sua solerzia, amore per il suo paese e soprattutto cura, tanta cura e dedizione che poneva al verde pubblico, tanto che Piedimonte Matese in quei tempi era un vero e proprio giardino che veniva invidiato da tutti. Dopo Bellini, il vuoto assoluto. Ed è così che una signora matesina, ci scrive queste poche ma sentite righe, per descrivere lo stato attuale del Cimitero matesino.
“””Cara redazione non so se siete al corrente che il cimitero di Piedimonte Matese e chiuso al pubblico da un mese, per il problema del forte vento di inizio febbraio che ha fatto cadere delle piante, è una vergogna il cimitero chiuso da un mese per un paia di alberi da togliere, per me deve essere la ditta che ha la manutenzione del cimitero a toglierli. Purtroppo non e cosi a quanto pare. Si sono presentate diverse ditte adesso bisogna aspettare questa gara di appalto. Almeno questo e quel che dicono… Questo cimitero di Piedimonte deve sempre distinguersi dagli altri! Il 19 febbraio e morto mio nonno, ho due figlie di cinque e sette anni che erano legatissime a lui ed è molto difficile dare delle spiegazioni e scuse tutti i giorni a loro che non e possibile andarlo a trovarlo al cimitero, spero che forse con qualche articolo da parte vostra possiate fare qualche cosa…grazie!”””
LETTERA FIRMATA

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: PIEDIMONTE MATESE. “Non abbiamo accesso al Cimitero per quattro alberi caduti ad inizio di questo mese e giacciono ancora là!” LA LETTERA.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento