Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

CAIAZZO. Protocollo di intesa tra il Comune e l’Associazione Pro Loco. Si lavora in tandem per il progetto “I Piatti Tipici del Medio Volturno”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

L’amministrazione presta grande attenzione “allo sviluppo turistico e culturale e sviluppa azioni mirate al rafforzamento dell’identità territoriale…” ha dichiarato il sindaco Tommaso Sgueglia…
Protocollo d’intesa tra il Comune e la Pro Loco per la realizzazione e lo sviluppo futuro del progetto “I Piatti Tipici del Medio Volturno”, giunti quest’anno alla sua quinta edizione e promosso come sempre dall’associazione presieduta da Nino Marcuccio, unitamente al coordinamento territoriale delle Pro Loco dislocate negli 11 comuni del comprensorio del Monte Maggiore in sinergia con altri enti, istituzioni e associazioni a carattere locale e provinciale. Con atto deliberativo adottato nei giorni scorsi, la giunta presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia (nella foto) ha approvato la bozza di accordo “per realizzare attività di sviluppo del territorio e delle sue risorse culturali, turistiche, folcloristiche, ambientali e della tradizione”. L’amministrazione presta grande attenzione “allo sviluppo turistico e culturale e sviluppa azioni mirate al rafforzamento dell’identità territoriale, – dichiara il primo cittadino – alla salvaguardia del territorio, alla valorizzazione del patrimonio artistico e storico ed al recupero delle tradizioni popolari, fattori strategici della valorizzazione della Città”. L’ente di piazzetta dei Martiri Caiatini, tra l’altro, da molti anni lavora in sinergia con la Pro Loco in progetti di sviluppo dell’offerta turistica e di valorizzazione delle produzioni artigianali ed enogastronomiche, e, più in generale, nelle attività culturali. Lo schema di intesa stabilisce i rapporti tra Comune e associazione partendo dalle comuni finalità istituzionali, fra le quali la promozione del turismo e della cultura in armonia con gli ordinamenti della Regione Campania; la promozione e la tutela della natura e dell’ambiente, dei beni culturali e artistici legati al turismo, anche sociale e scolastico; la promozione del territorio e delle sue peculiarità naturali, artistiche, storiche, culturali e folcloristiche; la promozione e realizzazione di corsi di formazione professionale, di sostegno alle attività didattiche delle scuole e di altre agenzie formative nel campo dell’istruzione pubblica e della cultura. Inoltre, la comune collaborazione ha come fine ultimo quello di valorizzare e rendere più fruibile il patrimonio turistico e culturale legato principalmente ad aspetti ambientali, artistici, storici, folclorici, artigianali, essendo l’intesa finalizzata ad attivare azioni sinergiche per l’ottimale utilizzo di tutte le risorse umane e finanziarie disponibili.

Enzo Perretta

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: CAIAZZO. Protocollo di intesa tra il Comune e l’Associazione Pro Loco. Si lavora in tandem per il progetto “I Piatti Tipici del Medio Volturno”.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento