Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

TEANO. Cacciato in tronco senza preavviso. Operatore del 118 fa causa alla “Misericordia” la società che gestisce il servizio delle ambulanze per l’Asl e gli ospedali.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

L’uomo, S.M. 40enne, è stato ‘dissociato’ ma non ha avuto alcuna contestazione e/o commesso infrazioni. Si è rivolto ad un legale ed ha citato l’azienda per ‘ingiusto licenziamento’ chiedendo anche i danni patiti… 
Cacciato e dissociato in tronco e senza avere alcuna spiegazione. E’ accaduto ad un autista della Misericordia, la società che si occupa della gestione dell’ importante servizio salvavita, e che svolgeva la sua attività nel nosocomio sidicino. S.M. 40enne di Teano, operatore del 118 con le mansioni di autista è stato rimosso dal servizio senza alcun preavviso. “Con la consueta risposta non ti preoccupare non c’è alcun problema tra qualche giorno ritornerai a lavorare – afferma il protagonista di questa vicenda continuando – ma fino ad oggi nulla è stato fatto!” Quindi l’autista è stato costretto ad adire alle vie legali per poter far valere i suoi diritti di lavoratore. Così S.M. spiega la vicenda: “Purtroppo spesso manca anche una seria professionalità tra coloro che lavorano con l’autoambulanza. E come ci riportano le cronache nazionale in Italia si spende un miliardo e mezzo di euro per garantire gli interventi, mentre oggi si punta più al profitto sacrificando e tagliando sulla qualità, risparmiando sui mezzi e soprattutto, imbarcando soggetti senza qualifica. Nella professionalità naturalmente è inclusa anche quella dell’ autista il quale deve essere abile nel destreggiarsi nel traffico e via dicendo.” Insomma per il protagonista di questa incresciosa vicenda, spesso si taglia non badando alla qualità e puntando alla quantità. Nel suo caso poi, resta ancora inspiegabile come si possa dire ad un volontario o collaboratore dalla sera alla mattina, vattene a casa. “Voglio però specificare che il Pronto Soccorso di Teano e l’annesso servizio del 118 non sta affrontando problematiche serie come invece capita di osservare anche dalle cronache nazionali le vicende che si stanno susseguendo in Italia. In ogni caso le esperienze che stanno vivendo alcuni dipendenti, forse dei dovuti accorgimenti bisogna adottarli, non fosse altro per migliorare un servizio di primissima importanza per la vita dei cittadini.” Al momento l’autista dissociato (ma lui si ritiene licenziato) resta in attesa delle decisioni che saranno adottate dalla magistratura del lavoro. “Spero che venga fatta chiarezza nei miei riguardi, perchè sul lavoro ho sempre dimostrato disponibilità e soprattutto professionalità. Ci sono anche alcuni medici, pronti a testimoniarlo davanti al giudice!” Così S.M. chiude il suo sfogo. Non c’è che dire, si tratta di una situazione complicata anche dal fatto che un lavoratore o volontario che dir si voglia, ha perso il suo posto e che in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo sembra davvero inspiegabile il fatto che si mandi via una persona senza alcuna motivazione.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: TEANO. Cacciato in tronco senza preavviso. Operatore del 118 fa causa alla “Misericordia” la società che gestisce il servizio delle ambulanze per l’Asl e gli ospedali..

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento