Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PIEDIMONTE MATESE. Lunedì prossimo 2 marzo al Cotton Movie si svolgerà lo spettacolo “Lupae. Il mito della donna selvaggia” L’evento è organizzato dal Centro Antiviolenza “Aurora”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Il mito della donna selvaggia’, liberamente tratto dal libro ‘Donne che corrono coi lupi’ di Clarissa Pinkola Estès, scrittrice, poetessa e psicoanalista statunitense, specialista in disturbi post-traumatici. Ideato da Francesca Gammella, coadiuvata alla regia da Valentina Del Prete e da Vittorio Errico alla fotografia e alla scenografia video, lo spettacolo di teatro danza è un atto unico di 45 minuti circa…
Il Cotton Movie di Piedimonte Matese, da sempre sensibile a tutto ciò che è arte e cultura sul territorio, ospiterà il 2 marzo prossimo (lunedì) alle ore 20 lo spettacolo dal titolo ‘Lupae. Il mito della donna selvaggia’, liberamente tratto dal libro ‘Donne che corrono coi lupi’ di Clarissa Pinkola Estès, scrittrice, poetessa e psicoanalista statunitense, specialista in disturbi post-traumatici. Ideato da Francesca Gammella, coadiuvata alla regia da Valentina Del Prete e da Vittorio Errico alla fotografia e alla scenografia video, lo spettacolo di teatro danza è un atto unico di 45 minuti circa. Ai movimenti di scena si unisce talvolta la voce fuori campo di Lorella Bernardo che accompagna lo spettatore nei meandri dello show, disegnati da coreografie studiate nei dettagli. Si parte da Cappuccetto Rosso che con il ‘lupo’ avrà un rapporto nuovo, diverso. Da lì, lo spettacolo corale (a cui partecipano attivamente anche gli allievi del Centro Musicale Proarte), muove passo dopo passo verso l’affermazione della donna come ‘Donna selvaggia’: colei che si libera dagli stereotipi, che è forza istintuale e creatrice, nel senso materno del termine, allo stesso tempo. Ecco perché è trattato anche l’affascinante ed intenso mito della Loba. Lo spettacolo ha come protagoniste principali la stessa Francesca Gammella e le altre ballerine Valeria Polosa, Rita Stabile, Erica Improta ed Annalisa Pastore. Per la collaborazione del Centro Musicale Proarte è da mettere in risalto il coordinamento di Alessia e Marilena Gambella e Francesca Senneca. L’evento è organizzato dal centro antiviolenza di Piedimonte Matese ‘Aurora’, aderente alla galassia dell’Associazione Spazio Donna Onlus, da anni oramai in campo in difesa delle donne e dei loro diritti, con la collaborazione dell’Associazione Omniarte. L’ingresso è gratuito ed interverrà per i saluti il sindaco di Piedimonte Matese, l’avv. Vincenzo Cappello.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: PIEDIMONTE MATESE. Lunedì prossimo 2 marzo al Cotton Movie si svolgerà lo spettacolo “Lupae. Il mito della donna selvaggia” L’evento è organizzato dal Centro Antiviolenza “Aurora”.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento