Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

CAIAZZO. Vengono a catturare cardellini nelle campagne della periferia. Scoperto e denunciato un negoziante di animali. Operazione di servizio dell’Empa e del Corpo Forestale dello Stato.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Le Guardie Zoofile hanno scoperto che i volatili erano di provenienza dall’area dell’Alto Casertano, tra i Comuni di Piana di Monte Verna e Caiazzo, in provincia di Caserta, ma senza alcuna certificazione e dei quali il proprietario del negozio non ha saputo dare spiegazioni…
Ennesimo sequestro delle Guardie Giurate Zoofile E.M.P.A. (Ente Mediterraneo Protezione Animali). Le Guardie, che quotidianamente sono impegnate a contrastare i reati ambientali e animali, sono intervenute questa volta su una segnalazione di maltrattamento animali nel comune di Acerra. Infatti l’Empa, congiuntamente al Corpo Forestale dello Stato del Comando stazione di Marigliano (NA), si sono portate sul luogo della segnalazione, presso un negozio di animali del posto, dove il proprietario, oltre a svolgere la sua attività, deteneva dodici cardellini, (Cardeulis carduelis famiglia dei fringillidi) specie altamente protette della convenzione di Washington, di provenienza dall’area dell’Alto Casertano, tra i Comuni di Piana di Monte Verna e Caiazzo, in provincia di Caserta, ma senza alcuna certificazione e dei quali il proprietario non ha saputo dare spiegazioni, in quanto gli erano stati venduti da alcuni soggetti che da tempo si cimentano nella “caccia di frodo”. Oltre ai volatili, erano presenti anche diversi cani dei quali, durante il controllo con il lettore, uno di essi non risultava registrato alla anagrafe canina. Le Guardie Zoofile e gli Agenti del Corpo Forestale dello Stato, Del Pesce e Cipolletta, hanno provveduto a sequestrare i cardellini, come e previsto della legge 157/92, dopo tutti gli atti di rito, mentre il negoziante, L. C., veniva denunciato all’ autorità giudiziaria competente, per detenzione di fauna protetta. La stessa veniva liberata ai sensi dell’ Art.28 legge 157/92 nella villa comunale, al fine di ridurre ulteriori ed inutili sofferenze subite a seguito della traumatica cattura e detenzione in cattività. Il personale operante elevava anche un verbale amministrativo per non aver registrato un cane alla anagrafe canina come previsto dalla legge Regionale n.16. Il Vice Capo Nucleo delle guardie zoofile Fabrizio Renis fa presente che, il mercato illegale della vendita e detenzione di fauna protetta, ha raggiunto un livello allarmante viste le attuali quotazioni, quotazioni altissime proprio per questa specie di volatile, che grazie al loro canto e colore trova tra gente comune e amatori dei veri e propri trafficanti, che oltre a trafficare trasformano le proprie case in vere e proprie voliere. Molti di questi uccellini catturati, provengono appunto da aree collinari dell’Alto Casertano. Gli animali sequestrati hanno ripreso la libertà, tornando a volare in natura, nel mentre le Guardie hanno voluto ringraziare il Primo Dirigente del Corpo Forestale dello Stato, il Dott. Angelo Marciano, per la fattiva e celere collaborazione.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: CAIAZZO. Vengono a catturare cardellini nelle campagne della periferia. Scoperto e denunciato un negoziante di animali. Operazione di servizio dell’Empa e del Corpo Forestale dello Stato..

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento