Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

CAIAZZO. Importante e prestigioso riconoscimento per la città. Il FAI l’ha scelta per le due giornate di primavera il 21 e 22 marzo prossimo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Per una città che crede nel turismo e ne vuol fare un volano di rilancio economico, questo riconoscimento è davvero importantissimo. Previsto l’arrivo di numerosi visitatori. Il sindaco Tommaso Sgueglia chiama a raccolta tutta la città di Caiazzo. Primo incontro il 24 febbraio prossimo presso la Casa Comunale… 

E’ arrivato inaspettato, ma ha reso felici tutti, il riconoscimento del FAI il Fondo Ambientale Italiano che tra le 550 città della nazione ha incluso anche Caiazzo come meta delle “Giornate Fai di Primavera 2015″ allorquando migliaia e migliaia di turisti potranno effettuare visite guidate ed in convenzione, presso i Comuni che partecipano all’iniziativa. Il 21 e 22 marzo la città vivrà una “due giorni” di full immersion negli splendidi siti che la rendono tra le più belle delle provincia di Caserta. Ecco la lettera del sindaco Tommaso Sgueglia a tutti gli operatori cittadini ai quali comunica la bellissima notizia. “Alle Associazioni operanti sul territorio caiatino Agli Operatori Commerciali Agli Operatori Agrituristici Ai titolari di Pubblici Esercizi Agli Artigiani Ai titolari di autorizzazioni di Affittacamere –Bed & Breakfast della città. –  Oggetto: Giornate FAI di Primavera 2015 – Caiazzo 21 e 22 Marzo 2015 – Incontro presso la Casa Comunale il 24 febbraio 2015 ore 17,00 – Invito. Sono lieto di comunicarVi che la Città di Caiazzo è stata scelta, nell’ambito della Provincia di Caserta, come sede delle Giornate FAI di Primavera 2015 che si terranno sabato 21 e domenica 22 marzo in contemporanea con oltre 550 siti in tutta Italia. Caiazzo e le sue bellezze saranno meta di numerosissimi visitatori che potranno ammirare luoghi noti e meno noti della nostra Città, con l’ausilio degli studenti del Liceo Pietro Giannone di Caiazzo che, come tradizione, si trasformeranno in ciceroni d’eccezione. 
I siti individuati dal Fondo Ambiente Italiano sono: 
  • Castello di Caiazzo 
  • Cattedrale 
  • Chiesa dell’Annunziata 
  • Chiostro di San Francesco 
  • Casa Pier della Vigna 
  • Palazzo Mazziotti 
  • Oasi Naturale San Bartolomeo Casa in Campagna.
La giornata di sabato è interamente dedicata ai giovani provenienti dai vari istituti scolatici della Provincia di Caserta per la qualcosa si riverserà su Caiazzo una notevole affluenza di studenti , mentre domenica 22 saranno invece presenti nella nostra Città numerose famiglie e iscritti FAI. L’Amministrazione comunale di Caiazzo ha accolto con entusiasmo la scelta effettuata dal FAI –Delegazione di Caserta – in quanto rappresenta una grande opportunità sia per il ritorno di immagine, in quanto la manifestazione verrà pubblicizzata sulla stampa e mezzi di comunicazione nazionali, sia per i benefici economici che apporterà alla Città di Caiazzo. Al fine di predisporre al meglio l’accoglienza ai tanti visitatori previsti a Caiazzo nei giorni 21 e 22 marzo p.v. la S.V. è invitata a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 24 febbraio 2015 – Martedì – alle ore 17,00 – presso la casa comunale. Cordiali saluti” E questa è la dichiarazione del sindaco Tommaso Sgueglia, dopo aver appreso la notizia da parte del Fai: “Sono orgoglioso che il FAI abbia scelto Caiazzo per le giornate di primavera del 21 e 22 Marzo, per cui invito tutti i cittadini, le associazioni, gli operatori commerciali, gli artigiani, gli operatori del settore della ricettività a collaborare con l’amministrazione comunale, in quanto questa rappresenta una grande occasione per Caiazzo per far conoscere nel mondo le sue bellezze, la sua storia, le sue eccellenze, ma soprattutto la grande ospitalità della sua gente. Il compito dell’amministrazione comunale è di creare occasioni per portare turismo ed economia a Caiazzo, ed è questo che si sta facendo e che si farà nel prossimo futuro. Ringrazio ancora una volta il FAI e fiducioso aspetto l’impegno di tutti.”

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: CAIAZZO. Importante e prestigioso riconoscimento per la città. Il FAI l’ha scelta per le due giornate di primavera il 21 e 22 marzo prossimo.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento