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Caiazzo. Assistenza disabili: il Comune liquida alla cooperativa di Limatola 211.154 euro

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Il Responsabile del Servizio, Renzo Mastroianni, richiamato  l’avviso pubblico

del 21 novembre 2012, emanato dall’INPS gestione ex INPDAP per l’intervento in favore di soggetti non autosufficienti e fragili utenti dell’INPS – Gestione Ex Inpdap – nonché per azioni di prevenzione della non auto sufficienza e del decadimento cognitivo nell’ambito del progetto denominato “Home Care Premium 2012″ di cui il Comune di Caiazzo è stato nominato soggetto capofila dal Coordinamento Istituzionale dell’ Ambito Territoriale C6 nella seduta del 5 dicembre del 2012, delegando l’Ente caiatino ad aderire, per conto di tutti i Comuni associati dell’Ambito Territoriale C6, all’Accordo di Programma Home Care Premium 2012, nonché ad espletare tutti i relativi adempimenti e atti consequenziali, ha predisposto la liquidazione delle fatture presentate dalla Cooperativa “Terzo Millennio” per le prestazioni di natura sociale a carico della Gestione Unitaria delle prestazioni Creditizie e Sociali, dalla stessa fornite.

Pertanto il responsabile dei servizi finanziari del Comune caiatino, Loreto Califano, viste le fatture relative ai costi sostenuti per l’espletamento delle attività gestionali relative al Progetto Home Care Premium 2012 ”Servizio di Assistenza Domiciliare in favore di soggetti NON Autosufficienti Utenti dell’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici”, svolto nei comuni dell’Ambito Sociale ex C6 nel periodo dal primo al 10 novembre 2013:

N. 66 del 21/10/2014, pervenuta al protocollo comunale al n. 11394 in data 22/10/2014, dell’importo di € 17.282,70 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1 – 30/11/2013;

N. 67 del 21/10/2014 pervenuta al protocollo comunale al n. 11391 in data 22/10/2014, dell’importo di € 16.950,96 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1 – 31/12/2013;

N. 100, del 10/11/2014, pervenuta al protocollo comunale al n. 12310 in data 12/11/2014, dell’importo di € 20.234,62 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1-31/01/2014;

N. 101, del 10/11/2014, pervenuta al protocollo comunale al n. 12311 in data 12/11/2014, dell’importo di € 18.763,46 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1 – 28/02/2014;

N. 102, del 10/11/2014, pervenuta al protocollo comunale al n. 12312 in data 12/11/2014, dell’importo di € 18.215,38 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1 – 31/03/2014;

N. 103 del 10/11/2014, pervenuta al protocollo comunale al n. 12313 in data 12/11/2014, dell’importo di € 17.830,77 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1 – 30/04/2014;

N. 104, del 10/11/2014, pervenuta al protocollo comunale al n. 12314 in data 12/11/2014, dell’importo di € 17.638,46 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1 – 31/05/2014;

N. 105, del 10/11/2014, pervenuta al protocollo comunale al n. 12315 in data 12/11/2014, dell’importo di € 17.638,46 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1 – 30/06/2014;

N. 106, del 10/11/2014, pervenuta al protocollo comunale al n. 12316 in data 12/11/2014, dell’importo di € 18.215,38 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1 – 31/07/2014;

N. 107, del 10/11/2014, pervenuta al protocollo comunale al n. 12317 in data 12/11/2014, dell’importo di € 17.845,19 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1 – 31/08/2014;

N. 110, del 13/11/2014, pervenuta al protocollo comunale al n. 12549 in data 18/11/2014, dell’importo di € 22.417,31 oltre I.V.A. 4%, relativa al periodo 1 – 30/09/2014;

Visto il Decreto Sindacale n. 16/2013 di attribuzione delle funzioni di titolare della P.O. del Settore V;

Ravvisata, quindi, la propria competenza ai sensi ed in conformità del D.Lgs. n. 267/2000 e stante l’urgenza di procedere in merito;

Richiamato l’art. 147 bis del predetto TUEL, attestante la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa;

Visto l’art. 125 del vigente codice dei contratti;

Visto il vigente regolamento sui controlli interni approvato con atto di Consiglio comunale n. 7 del 16 aprile 2013;

Richiamato, altresì, il piano triennale anticorruzione 2014/2016, approvato definitivamente con atto di G.C. n. 13 del 03/02/2014;

ha ritenuto doversi provvedere alla loro liquidazione, dando atto che l’importo complessivo di tali fatture ammonta a 211.154 euro IVA compresa.

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