Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Treglia di Pontelatone. Ufficio Postale: task force comunale per scongiurarne la chiusura

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella mattinata di lunedì 16 febbraio,  presso la direzione provinciale

casertana di Poste Italiane, ci sarà un incontro istitizuionale finaaalizzato adiscutere e per quanto possibile scongiurare il destino, di fatto già segnato, dell’ufficio postale di Treglia, frazione di Pontelatone.

Su sua espressa richiesta, il sindaco Antonio Carusone sarà ricevuto dal direttore provinciale dell’azienda in Terra di Lavoro, Di Michele, per affrontare la questione della chiusura dello sportello nella popolosa frazione che, secondo il piano industriale dell’amministratore delegato di Poste Italiane, prevede anche la soppressione di 450 uffici postali, tra cui quello di Treglia.

L’ufficio già oggetto di un pesante ridimensionamento negli ultimi anni con la chiusura dello stesso per tre giorni settimanali e l’apertura nei restanti tre, quindi restando operativo solo a mezzo servizio, ora rischia addirittura di chiudere i battenti a partire dal prossimo 14 aprile con inevitabili disagi per la popolazione residente nella comunità locale, già costretta attualmente a subire disagi vari per il fatto di poter fruire dei servizi postali a singhiozzo.

Il primo cittadino Carusone si è fatto prontamente carico delle istanze dei cittadini che, in questi giorni, hanno segnalato la notizia al Comune dove l’amministrazione già si era attivata per cercare di risolvere la problematica alla luce della comunicazione ufficiale da parte delle direzioni regionale e provinciale di Poste Italiane Spa inerente la cancellazione definitiva dello sportello.

Da qui la richiesta del sindaco, inoltrata al vertice delle poste casertane, di un incontro che avverrà appunto nella mattinata di lunedì, quando Carusone chiederà con forza alla direzione provinciale di rivedere la propria decisione e di mantenere aperto l’ufficio di Treglia, semmai studiando insieme una soluzione che possa contemperare la necessità di Poste Italiane Spa di contenere i costi di gestione e di funzionamento dello sportello con l’esigenza degli utenti residenti nella popolosa frazione pontelatonese di fruire dei servizi minimi essenziali legati alla ricezione e all’invio di corrispondenza, al pagamento di bollettini e alla gestione di conti e risparmi personali.

L’ufficio di Treglia riveste un ruolo di fondamentale importanza per il nostro territorio – dichiara il sindaco Carusone – soprattutto per l’area montana che maggiormente è costretta a patire disagi e disservizi storicamente e socialmente legati alla posizione geografica ed interna della frazione.

La nostra amministrazione difenderà fino all’ultimo la presenza dello sportello a Treglia, a difesa dei diritti dei cittadini”.

(Enzo Perretta – Comunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento