Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Monte Maggiore. La ‘psicosi’ degli scomparsi negata con fermezza da Civitella che invoca chiarezza dal Comune

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Per i familiari di Gianluigi Russo, 27enne di Mercogliano,

in provincia di Avellino, sarebbe una pista satanica.

Questa la nuova ipotesi per spiegare la sparizione del giovane, avvenuta il 18 ottobre 2013.

Ad avvalorare l’ipotesi il ritrovamento sul suo personal computer e sul suo i-Pod di alcuni collegamenti a siti a contenuto satanico, oltre a diversi simboli esoterici.

Gli inquirenti indagano sul caso da 1 anno e 4 mesi, ma per ora preferiscono non sbilanciarsi.

IL PRECEDENTE
Riti, messe nere, satanismo: la Campania, del resto, è una regione che presenta nel suo recente passato casi simili, molti dei quali legati alla sfera esoterica.
E’ quanto successo, ad esempio, nel quadrilatero casertano compreso tra i comuni di Liberi, Pontelatone, Formicola e Castel Di Sasso: 5 persone scomparse nel nulla, un giallo che, a metà tra rapimenti e riti satanici, resta irrisolto da 16 anni.
I 5 non sono mai stati ritrovati, ad eccezione di uno, ormai cadavere, che ha reso il mistero ancora più inquietante.
IL GIALLO
Il primo episodio il 2 ottobre del 1998: Maria Cirillo, 86 anni, svanisce da Liberi e viene ritrovata morta dopo oltre quattro mesi, in località Fratte.
Quando gli inquirenti rinvengono il corpo della donna le sue ossa sono sparse ovunque in maniera innaturale: il teschio, in particolare, sembra essere stato oggetto di una manipolazione, forse un rito.
Passa un anno e altri tre casi scuotono la comunità montana: oltre a Raffaele Izzo (86 anni), che scompare a Pontelatone, si perdono le tracce di Vincenzo Santillo (67 anni) e Giacinto Maioriello (69 anni), che svaniscono rispettivamente a Formicola e Castel di Sasso.
Quei casi restano irrisolti –dice Francesco Izzo, assessore al comune di Pontelatone– la comunità locale non è riuscita a darsi alcuna spiegazione razionale”.
Dopo i primi quattro episodi, quando tutto sembra finito, l’incubo ricompare: il 29 novembre 2002 scompare anche Antonio Isolda.
RITROVAMENTO
Sul massiccio del Monte Demonio, dove i paesini sono arroccati, gli inquirenti ritrovano resti di ossa, altarini e alcuni vestiti sparsi.
Sì, ricordo – dice Giuseppe Scirocco, abitante di Pontelatone – si diffuse una gran paura.
A sparire erano sempre persone anziane.
Si pensò, tra le altre cose, al fenomeno delle messe nere e delle sette sataniche.
I resti sospetti venivano ritrovati spesso in una zona nota come “Le Campole”, dove adesso sorge un villaggio turistico.
Il telefono del villaggio turistico in questione squilla una, due, tre volte.
Non sappiamo niente, è la prima volta che sentiamo questa storia”.
Al comando dei Carabinieri di Formicola tagliano corto in tutta fretta: “Non siamo autorizzati a parlare”.
Interpellate, anche altre persone del luogo sembrano restie a parlarne: “Ricordo, sì, ma non so nulla di preciso”.
Sarà vero. O forse no. Forse, semplicemente, per un paesino di mille anime anche ricordare a volte ha un costo.
L’INTERVENTO INDIGNATO DI ROBERTO CIVITELLA
L’Amministrazione Comunale di Pontelatone smentisca immediatamente e nella maniera più assoluta, quest’articolo sbattuto in prima pagina da Retenews24 e le relative dichiarazioni rilasciate con evidente leggerezza.
È inaccettabile che una delle testate online più seguite della Campania infami il nostro paesino come una sorta di inferno o Arancia Meccanica dove “nelle famiglie la paura è di casa”.
Noi pontelatonesi non viviamo affatto nel terrore di essere rapiti: diversamente da qualche pseudo-giornalista che ricostruisce fantasiosamente situazioni alla stessa maniera dei “rapiti dagli UFO” o analoghi personaggi “ispezionati analmente” da marziani o alieni vari e che, per di più, cerca di avvalorare la sua fantascienza mediatica attraverso sensazionalistiche foto di anziani a noi perfettamente sconosciuti ed immagini di posti disabitati o sgarrupati che non sono affatto luoghi pontelatonesi.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento