Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. Cimitero: riapertura parziale solo da ingresso secondario

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Riapre parzialmente il cimitero

di Piedimonte Matese, nella zona nuova, dopo la chiusura disposta lo scorso nove febbraio a causa del maltempo che ha creato non pochi danni alle vecchie tombe e cappelle presenti.

E’ venuta giù parte delle lapidi e alcune tegole dalle coperture e ciò ha creato una situazione di pericolo per l’incolumità pubblica.

Il maltempo si susseguì l’otto febbraio, ovvero il giorno precedente alla chiusura del Cimitero ed ha visto il territorio comunale di Piedimonte Matese, colpito dagli eventi atmosferici calamitosi che hanno danneggiato varie strutture pubbliche e private.

Da qui la decisione in via precauzionale di chiudere i siti che presentavano problemi, sia di staticità che di tenuta.

L’altro ieri però, il Responsabile dell’Ufficio Territorio e Ambiente, unitamente ai rappresentanti della “Società Servizi Gestione Cimitero Piedimonte Matese Srl”, ha effettuato un sopralluogo, dal quale emerge che non sussistono pericoli per la pubblica e privata incolumità per la parte “nuova” del Cimitero, rimanendo invariata la situazione di pericolo per la parte “vecchia”.

Il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, nel prendere atto dei nuovi fatti ha ritenuto quindi di poter consentire nuovamente la fruizione della parte di cimitero non danneggiata dagli eventi in questione, ordinando la riapertura della sola “Zona Nuova”, ubicata sul lato nord del luogo sacro con decorrenza immediata.

Al Cimitero si dovrà accedere dalla via Vicinale Dell’Elci.

Tutto ciò in attesa della quantificazione definitiva dei danni riportati all’interno del sito.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento