Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Piedimonte Matese. Case popolari, urge controllo degli occupanti: lo esige l’IACP

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’Istituto Autonomo Case Popolari di Caserta,

retto dal commissario Vincenzo Melone, ha invitato i preposti comunali di Piedimonte Matese a stilare una graduatoria attuale di quanti effettivamente hanno titolo per occupare gli alloggi di edilizia residenziale popolare, che risultano affidati da decenni e non è dato sapere se gli attuali occupanti abbiano ancora titolo per farlo.

Infatti è forte il sospetto che a diversi assegnatari, nel tempo deceduti, siano subentrate persone che credevano di poter ereditare il diritto all’abitazione, ovvero congiunti diretti, che peraltro risulterebbero proprietari di altri appartamenti o beni immobili e solo perché che un alloggio era occupato da un familiare ritengono ci essere in diritto di subentrare o peggio sub affittaro.

Da qui nasce l’invito al Comune, da parte dello Iacp a stilare una nuova graduatoria e quindi stabilire se i titoli di occupazione siano ancora validi oppure la casa va lasciata a chi invece non ce l’ha.

Per conseguenza, i preposti comunali matesini hanno deciso di attivarsi, come si evince dal seguente atto:

Vista la legge Regionale n.18/1997 avente ad oggetto: Nuova disciplina per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ed s.m.i.; rilevato che, allo stato attuale, il comune di Piedimonte Matese non dispone di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di alloggi E.R.P. che si dovessero rendere disponibili; che l’assenza di una valida graduatoria comporta, tra le altre cose, difficoltà nel combattere il fenomeno delle occupazioni abusive e vista la nota pervenuta in comune in data 30 dicembre 2014 a firma del commissario straordinario IACP, dott. Vincenzo Melone, con la quale si sollecitava il Comune di Piedimonte Matese alla pubblicazione di un bando finalizzato alla assegnazione di alloggi di proprietà dell’ istituto.

Ritenuto quindi di dover provvedere con urgenza approvando lo schema di bando all’uopo predisposto dal responsabile del Settore Territorio ed Ambiente Pietro Terreri, il preposto comunale ha determinato di approvare lo schema di bando per la predisposizione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di alloggi E.R.P. di proprietà dell’IACP di Caserta e provvedere alla conseguente pubblicazione del bando ed alla formazione della graduatoria nei modi di legge.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento