Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PIEDIMONTE MATESE/ALIFE. Dopo la riunione tra i lavoratori e i vertici del Pd ne viene fuori che il consigliere del Consorzio di Bonifica Alfonso Santagata sconfessa se stesso! La replica dei vertici del Consorzio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Alfonso Santagata che ha contribuito in maniera decisiva a formare l’attuale maggioranza presieduta da Pietro Andrea Cappella, davanti a Graziano, Vitale e Sgambato sconfessa l’operato del gruppo a cui ha fatto parte…
Durante l’incontro che si è tenuto ieri sera presso la sala consiliare del Comune di Alife, che ha visto riunito il PD locale, provinciale e regionale, durante la quale erano presenti i lavoratori stagionali del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano si è parlato anche e soprattutto di assunzioni. La riunione organizzata dal segretario cittadino del PD di Alife, Giuseppe Santagata, ha visto la presenza del segretario provinciale del partito Raffaele Vitale, del presidente regionale Stefano Graziano e della deputata Camilla Sgambato che hanno ascoltato le istanze dei lavoratori, i quali hanno espresso tutto il loro disagio in quanto il taglio delle giornate non ha permesso ad alcuni di loro di percepire l’indennità di disoccupazione e gli assegni familiari. Inoltre, gli stessi, hanno puntato il dito sulle due assunzioni a tempo indeterminato effettuate e sulle dispendiose delibere di consulenza legale promosse dalla deputazione amministrativa. Dopo una breve introduzione del segretario Santagata è intervenuto il consigliere dello stesso Consorzio di Bonifica, Alfonso Santagata che ha preso nettamente le distanze dall’ attuale gestione del consorzio esprimendo totale disapprovazione nel suo operato, evidentemente ha sconfessato se stesso, atteso che del Consorzio è stato assessore in maggioranza. Raffaele Ferraiuolo, anch’egli consigliere all’interno del Consorzio, ha comunicato la vicinanza dei sindacati nei confronti dei lavoratori. Il segretario provinciale democratico Vitale nel solidarizzare con i lavoratori ha annunciato che nel giro di pochi giorni saranno convocati tutti i consiglieri dell’assemblea consortile che si riconoscono nel PD per intraprendere una linea comune da seguire. Gli interventi finali di Graziano e Sgambato non hanno risparmiato forti critiche nei confronti dell’attuale gestione del Consorzio presieduto da Pietro Cappella e hanno pianificato alcune iniziative da mettere subito in pratica, tra cui, interessare della questione la commissione nazionale anticorruzione e interpellare il gruppo del PD del consiglio regionale della Campania affinché promuova al più presto un’interpellanza al presidente della regione Stefano Caldoro e all’assessore regionale all’agricoltura Daniela Nugnes. In sala erano presenti oltre a Santagata e Ferraiuolo i consiglieri consortili Amedo Insero, Silvio Di Muccio e Alfonso Simonelli che ha auspicato un’azione incisiva dei vertici democratici per firmare subito l’autoconvocazione del consiglio in cui saranno trattati i problemi dei lavoratori ed eventualmente proporre di revocare le delibere di assunzione a tempo indeterminato e le delibere degli incarichi di consulenza legale. 

Giuseppe Di Lorenzo
LA REPLICA DAL CONSORZIO DI BONIFICA A STRETTO GIRO. – In merito all’intervento dei rappresentanti parlamentari, regionali e provinciali del Pd sulla situazione che stanno vivendo gli operai stagionali del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, si precisa quanto segue: “Le ultime assunzioni riguardano personale già in servizio da anni e a a tempo determinato presso l’Ente, in possesso di qualifiche e competenze professionali non presenti tra gli operai stagionali, senza contare che la loro chiamata è avvenuta a seguito di espressa richiesta dei competenti uffici. Esse, tra l’altro, consentono al Consorzio di realizzare risparmi immediati pari ad oltre 50 mila euro l’anno, attesi i diversi pensionamenti registrati negli ultimi anni e mai sostituiti nel frattempo con nuovo personale. Non è accettabile che si confondano i due piani delle assunzioni con il taglio delle giornate lavorative, avvenuto negli anni scorsi e già gradualmente recuperato con soldi del bilancio consortile nelle ultime due annualità. Gli operai sono a conoscenza che la diminuzione delle giornate è scaturita unicamente dalla mancanza di fondi in uno alla volontà dell’amministrazione di non gravare ulteriormente sui 26 mila consorziati che già vivono un momento di crisi che, da tempo, interessa il mondo agricolo nella sua globalità. Analogamente, i lavoratori stagionali sanno molto bene che già da quest’anno verrà sicuramente ripristinato l’originario numero delle 151 e delle 101 giornate lavorative, grazie alle economie di bilancio ricavate da pensionamenti ed altri ulteriori tagli operati dall’amministrazione, così come preannunciato dal Presidente Prof. Pietro Andrea Cappella in sede di riunione di concertazione sindacale svoltasi lo scorso 19 novembre alla presenza delle organizzazioni provinciali sindacali di categoria e dei rappresentanti sindacali degli operai che, in quella sede, ebbero a sottoscrivere l’accordo ed il relativo verbale che è agli atti del Consorzio ed in possesso dei diretti interessati. Quindi, non si comprende tanto clamore nè l’attenzione politica di oggi su una problematica già in previsione di essere superata in accordo con sindacati e operai stagionali”.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: PIEDIMONTE MATESE/ALIFE. Dopo la riunione tra i lavoratori e i vertici del Pd ne viene fuori che il consigliere del Consorzio di Bonifica Alfonso Santagata sconfessa se stesso! La replica dei vertici del Consorzio.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento