Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PIANA DI MONTE VERNA. Allevatori del latte in rivolta: “Parmalat ha ribassato di nuovo il prezzo del latte! Così molte piccole aziende andranno in dissesto!”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Ribassato ulteriormente il prezzo del latte alta qualità agli allevatori con la complicità della Coldiretti e del presidente ***omissis*** dell’Aprolat Francesco Ferrante… 
Ieri è stata una brutta giornata per gli allevatori che conferiscono il loro latte di Alta Qualità alla Parmalat, quando sono venuti a conoscenza di un ulteriore ribasso del prezzo del latte a partire dal primo gennaio 2015. Un operazione da “manuale mafioso” in quanto gli allevatori dopo aver consegnato il latte per il mese di gennaio 2015 e dopo essere stati rassicurati di nessuna variazione in negativo del prezzo del latte dalle associazioni di categoria, ovvero Aprolat e Coldiretti e dallo stesso stabilimento “Parmalat” di Piana di Monte Verna, oggi si vedono presi in giro in quanto il prezzo è stato ribassato notevolmente grazie alla complicità delle associazioni “Aprolat – Coldiretti”, nate per la difesa dei diritti degli allevatori. Un forte ribasso fu effettuato già nel settembre 2014 e con questo ulteriore ribasso la multinazionale Parmalat S.p.A. porta sul lastrico un centinaio di aziende e un migliaio di posti di lavoro, considerando che il costo di produzione di un litro di latte Alta Qualità è pari a 0,50 € cent./lt. e Parmalat S.p.A. riconosce agli allevatori 0,39 € cent./lt. Da questa operazione si evince che oltre ad arrecare ingenti danni economici agli allevatori, quest’ultimi non sono stati difesi dai loro sindacati di categoria “Coldiretti e Aprolat”. In ultima analisi la Parmalat S.p.A. si è assicurata ancora di più il suo guadagno in quanto non ha diminuito in alcun modo il latte venduto al consumatore. In questi giorni ci saranno delle riunioni da parte degli allevatori, che per forma di protesta potranno arrivare anche al non conferimento del latte prodotto. 

Emiliano Grancilli

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: PIANA DI MONTE VERNA. Allevatori del latte in rivolta: “Parmalat ha ribassato di nuovo il prezzo del latte! Così molte piccole aziende andranno in dissesto!”.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento