Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Caiazzo. ‘Fa acqua’ la rete idrica. ma fuori dalle condotte: altro ‘non appalto’ esterno e… tutto si aggiusta!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ennesima “esternalizzazione” senza appalto (?!) di servizi che per decenni, con altri amministratori, il Comune di Caiazzo ha gestito in proprio,

perfino servendosi di LSU, proprio come per lo smaltimento dei rifiuti, la cui spesa negli ultimi anni è più che triplicata.

“Mutatis mutandis” al Comune si ricorre all’ennesimo “non appalto” ipotizzando addirittura un risparmio, come sembra evincersi da un atto basato sulla premessa che la rete idrica comunale è periodicamente interessata da disservizi, guasti e disfunzioni che pregiudicano la normale erogazione dell’acqua potabile e, conseguentemente l’irregolare erogazione idrica produce gravi disagi alla cittadinanza.

Atteso che vi è carenza di personale in organico relativamente alle qualifiche categorie ‘A’ di cui ai profili professionali di operai o similari ed anche il competente ufficio comunale ha più volte confermato che i ripetuti problemi di erogazione idrica sono collegati a deficienze strutturali della rete stessa, ad oggi il Comune di Caiazzo non è ancora dotato di un servizio che garantisca la manutenzione integrata della rete idrica.

Il ricorso eventuale ad interventi straordinari dettati dalle emergenze espone il Comune di Caiazzo a costi eccessivi e comunque ben superiori a quelli che potrebbero derivare dall’attuazione di un ordinato programma di manutenzione straordinaria della rete di distribuzione.

Infatti per l’anno 2013, la spesa necessaria alla detta manutenzione è risultata essere pari a complessivi 50mila euro mentre per l’anno successivo, il 2014, è risultata essere pari a circa complessivi 35mila euro, denotando pertanto un notevole decremento, dovuto alla riduzione di perdite idriche nonché alla diversa programmazione attuata in merito alla sostituzioni di tratti di tubazione fatiscenti.

Quindi la Giunta Comunale, nel prendere atto di siffatta situazione ha stabilito che si rende necessario, per le motivazioni espresse in premessa, l’affidamento a terzi, per l’anno 2015, della manutenzione straordinaria della rete idrica comunale fino alla concorrenza dell’importo complessivo pari 34mila euro ed assegnare al Settore 3 – Lavori Pubblici e Manutenzione il predetto importo sull’intervento relativo alla Gestione acquedotto Comunale.

Quindi è stato dato incarico all’Ufficio Tecnico comunale, assegnandogli 34mila euro, di prevedere, mediante affidamento a terzi, il servizio di manutenzione straordinaria della rete idrica comunale per l’anno 2015.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento