Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

FORMICOLA. E’ clamoroso! Ennesimo furto in una scuola questa notte. I ladri si sono portati via un intero laboratorio di informatica!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Continua la sequela incredibile in lungo e largo per l’Alto Casertano di furti nelle scuole. Rubati alla primaria di Formicola quattordici portatili e quattro postazioni fisse. Aperta anche la cassaforte. Danni per circa 15mila euro… 
Nel mentre eravamo impegnati a fare un resoconto sui cinque furti avvenuti tra Caiazzo e Piedimonte Matese in altrettanti plessi scolastici, apprendiamo la notizia che anche a Formicola i ladri questa notte sono entrati in azione. Stavolta a finire nelle mira della gang delle scuole, la scuola primaria di via Cantiello, rientrante nell’Istituto Comprensivo Formicola – Pontelatone. I ladri sono riusciti a trafugare un intero laboratorio linguistico di informatica, ossia quattordici computer portatili nuovi di zecca, che dovevano formare i bambini della scuola. Successivamente sono state rubate anche quattro postazioni fisse della segreteria, per un danno di circa 15mila euro, considerando anche gli scassi all’antifurto ed alla cassaforte. Ma vi è di più. Infatti i delinquenti erano pronti per caricare anche il laboratorio musicale, ovvero alcuni strumenti utilizzati sempre dagli alunni per la didattica. E’ inutile affermare che sia il dirigente scolastico, prof. Pasquale Parillo, sia il corpo docente della scuola, sono rimasti pietrificati nella conta dei danni. L’attrezzatura rubata era stata acquistata come nel caso della scuola Vitale di Piedimonte Matese, dai fondi P.ON.. Quindi un danno nel danno, atteso che è stata depauperata la risorsa principale della stessa scuola. I ladri sono entrati nel plesso dalla porta principale, dopo aver disattivato l’allarme e si sono intrufolati immediatamente nei punti cruciali dell’Istituto, ovvero i laboratori e la segreteria. Scassinata, come detto anche la cassaforte. Tuttavia le attività didattiche questa mattina sono proseguite anche se, ovviamente, la segreteria e il laboratorio di informatica, senza i computer rubati sono rimasti al palo.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: FORMICOLA. E’ clamoroso! Ennesimo furto in una scuola questa notte. I ladri si sono portati via un intero laboratorio di informatica!.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento