Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

ALIFE. “Mai e poi mai permetteremo la costruzione di una struttura che danneggi il nostro territorio!” La rabbia del Comitato sorto contro la costruzione del digestore anaerobico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Nella documentazione presentata in Comune, il 95% viene speso per definire fin nei più piccoli particolari le planimetrie impiantistiche e la parte di digestione chimica, che tra l’altro usa acido fosforico e percloruri di alluminio molto tossici in caso di incidenti…
I Cittadini e Residenti, dopo aver appreso del comunicato del 27.1.15 diffusa sul sito internet generalife.it, esprimono la loro TOTALE indignazione e comunicano la irremovibile decisione di non incontrare MAI i progettisti di questa infrastruttura inutile e dannosa per l’intero territorio del Matese e della valle del Volturno, invitano anche i cittadini degli altri Comuni ad allertarsi e affiancarci in questa nostra azione, perché il Progetto venga bocciato a Km ZERO. E’ offensivo per la nostra intelligenza far leva sulla terminologia “BIO…” e “Compostaggio”, una bassa strategia mediatica per nascondere i veri traguardi speculativi di una CENTRALE ELETTRICA che si vuole realizzare, approfittando di fondi pubblici ed Europei. Nell’incantevole area a vocazione Orto ¨C Fruttifera ¨C Agricola, a ridosso del Parco Regionale del MATESE, luogo di nascita della famosa Oliva Tonda del Matese già nota ai popoli Greci, Vino Pallagrello DOC, Cipolla Alifana e tanto altro, in spregio alle più elementari regole del buon senso, si vuole realizzare un impianto industriale che danneggerà non solo il nostro ambiente, ma anche la qualità della Vita, dei residenti nelle immediate vicinanze e dei comuni limitrofi. 24 mesi di cementificazione e, per tutta la durata dell’impianto, 70 camion al giorno che trasportano l’umido dall’intera provincia. Invece di proteggere la Natura continuiamo ad aggredirla? Il comunicato del 27 è molto significativo, poiché lascia intravedere con quale leggerezza e mancato rispetto del parere dei residenti viene gestito il Progetto (ci hanno presi per deficienti ?!). Spiega che il progetto è stato presentato dai Professori della Seconda Università agli Enti competenti. Forse costoro pensano di essere i “feudatari” di un impero di loro proprietà? Perché nel Comunicato viene affermato che “Non è prevista alcuna combustione”? Nella documentazione presentata in Comune (una pila di ca. 60 cm di carte), il 95% viene speso per definire fin nei più piccoli particolari le planimetrie impiantistiche e la parte di digestione chimica, che tra l’altro usa acido fosforico e percloruri di alluminio molto tossici in caso di incidenti, e pochissimo per parlare della combustione del Gas ottenuto dall’umido per far girare due motori/generatori da 500KW. 
L’Ossigeno richiesto dalla combustione non deteriora la qualità dell’aria? Le emissioni di combustione del bio-gas poi, paradossalmente, sono più dannose del gas derivato da fonti fossili (GPL, butano, etc….). E’ necessaria anche una torre di 12 mt. per bruciare il gas in eccesso, altrimenti diventa pericoloso per esplosioni. E il calore generato in eccesso? Creiamo un riscaldatore aggiuntivo al “riscaldamento globale” tanto avvertito al giorno d’oggi nel Mondo? Perché nel Comunicato viene affermato che “il funzionamento dell’impianto non prevede alcun utilizzo di acqua” ? L’acqua presa dai 2 pozzi previsti, non è forse proprietà della collettività? Per questo e altri motivi il progetto è completamente SBAGLIATO E IN MALAFEDE, uno sperpero di fondi e risorse, Non è l’ intera spazzatura che viene trattata ma l’ umido, che già viene smaltito in maniera naturale e veramente ecologica nel nostro territorio. Il Comitato Civico invita pertanto la General Cronstruction a ritirare quanto prima dalla Sede del Comune il cospicuo incartamento depositato in Comune (e rimuovere il sito internet www.generalife.it), in caso contrario denunceremo alla Procura della Repubblica il caso. Il Comitato Civico spontaneo dei Cittadini, nato immediatamente dopo la notizia dell’avanzamento delle pratiche prima dell’inizio dei lavori, si recherà nei prossimi giorni dai rispettivi proprietari dei fondi per convincerli a ritirare la disponibilità alla vendita, che sembra sia stata ottenuta (imbrogliando.?..) non dichiarando le reali finalità dell’impianto industriale. Invitiamo il Governo Comunale di Alife, il Sindaco, i Consiglieri a convocare i Sindaci dei 16 Comuni limitrofi, l’Ente Parco, le Associazioni di categoria e imprenditori agricoli locali e zone limitrofe per fare un atto deliberativo congiunto per RESPINGERE questa operazione speculativa sul nostro territorio e sulla nostra pelle. Il Mostro non nascerà, questa volta la montagna non partorirà il topolino.Il Polo Ecologico auspicato infine dalla General Construction e dai Professori della Seconda Università nascerà ad opera dei Cittadini Alifani, nella piena autonomia e democrazia nel decidere le sorti del proprio territorio. Grazie con il cuore di averci dato l’IDEA!

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: ALIFE. “Mai e poi mai permetteremo la costruzione di una struttura che danneggi il nostro territorio!” La rabbia del Comitato sorto contro la costruzione del digestore anaerobico.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento