Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

TEANO. Sono trascorsi quattro giorni dalla scomparsa di Antonio Passaretti e nessuna notizia si ha dell’imprenditore 56enne sidicino. LE ALTRE SCOMPARSE DELL’ALTO CASERTANO

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Passaretti non ha dato più notizie di se. L’Alto Casertano piomba di nuovo nell’angoscia. Le altre scomparse improvvise nel Monte Maggiore e nel Matese, l’ultima quella di Ottaviani…

Una strana telefonata fatta mercoledì scorso alle 10,00 di sera: solo otto ore prima della misteriosa scomparsa dell’imprenditore mobiliere di Teano. Dall’altro capo del telefono, non è dato sapere chi era l’interlocutore, può darsi un suo fornitore. Il colloquio è durato cinque minuti. L’ultima segnalazione? Quella dell’autista di un pullman di linea regionale che si è fatto avanti dichiarando di aver trasportato proprio lui, dal bivio di Carinola sull’Appia e fino a Formia, la persona scomparsa. La rivelazione si sposa bene con l’altro avvistamento: quello già noto delle 8,45 nei pressi di una fermata di autobus; proprio a Formia. Certo, le tracce sono ancora poche, meno delle novità, ma costituiscono dei tasselli importanti per ricostruire la strada dell’imprenditore Antonio Passaretti, 56 anni di Teano che manca da casa ormai da quattro giorni. Lucidissimo. Ha calcolato anche che poteva essere riconosciuto grazie alle foto segnaletiche che sarebbero state diffuse sui giornali dopo la sua sparizione, così si è rasato la barba al mento, ha rinunciato al pizzetto, a vantaggio di un maggiore anonimato. Anche questa è la persona, l’uomo, il mobiliere trentennale, titolare unico e rappresentante dell’ex società “La San Giulianese di Teano”, che manca all’appello da giovedì mattina. Erano le 6,45 in punto quando è uscito da casa. Ha lasciato la frazione San Giuliano di Teano salutando la moglie, alla quale ha detto di avere un impegno di lavoro. Teano, Carinola, Formia: siccome Antonio è persona nota, le segnalazioni dei suoi spostamenti dovrebbe fioccare. Ma, ecco il punto: tutto è fermo, maledettamente cristallizzato a quel giovedì mattina, giorno 29 gennaio. Da casa è andato via a piedi. L’auto di famiglia l’ha lasciata in garage, a disposizione della moglie, Eugenia, rappresentante di pentole e accessori per la cucina per una società internazionale. Altezza 1,65, occhi castani, capelli corti brizzolati, indossava una giacca invernale colore beige, pantaloni scuri e in testa un berretto di lana nero. Segni particolari: un dente d’oro sull’arcata superiore sinistra. Di Antonio si sa ormai tutto, meno che il vero motivo per il quale è andato via. I dubbi più plausibili sono però quelli che riguardano la sua attività imprenditoriale, la crisi economica non avrebbe risparmiato nemmeno la sua onesta attività trentennale.

LE ALTRE SCOMPARSE VERIFICATESI NELL’ALTO CASERTANO E NEL MATESE.- Dal 1990 fino a quella più recente, di Antonio Passaretti, il commerciante di mobili sidicino sono molte le sparizioni a cui non è stata data una risposta. Dal paventato omicidio di Katiuscia Gabrielli, la giovane che secondo l’esito del processo a carico del compagno, sarebbe stata uccisa a Castelvolturno e il suo corpo carbonizzato nel forno di una pizzeria, alla scomparsa di Alessandro Ottaviani (nella foto a fianco), imprenditore di Piedimonte Matese, di cui non si hanno più notizie dal mese di aprile del 2008. In provincia di Caserta ha tenuto banco per oltre 14 anni anche la misteriosa sparizione di cinque anziani nel quadrilatero del Monte Maggiore. Un giallo diventato ancora più inquietante per le voci di presunti rapimenti e riti satanici. Il quadrilatero coinvolge i comuni di Liberi (due scomparsi), Pontelatone, Formicola e Castel di Sasso. Gli inquirenti, all’epoca seguirono diverse piste, tutte però risultate incapaci di risolvere il mistero. Addirittura, sempre nella catena montuosa del Monte Maggiore, c’è una cima battezzata Monte Demonio, a ovest della catena montuosa. Maria Cirillo, 86 anni, per esempio, scompare da Profeti (frazione di Liberi), nell’ottobre del 1998: sarà ritrovata cadavere, unica del gruppo degli scomparsi, dopo oltre quattro mesi, in località Fratte. Le ossa e i resti della povera anziana erano sparsi ovunque. Il 14 febbraio 1999, a Pontelatone, si perdono le tracce di Raffaele Izzo, 86 anni. L’anziano venne notato mentre camminava, lungo la provinciale, verso la propria abitazione. Poche centinaia di metri mai percorsi completamente da Izzo. È la volta, poi, di Vincenzo Santillo di 67 anni, scomparso da Formicola il 12 agosto 1999. L’uomo, originario della zona, viveva con il figlio a San Prisco. Quella sera, come ogni anno, volle partecipare ad una delle tante sagre estive dei piccoli centri del Monte Maggiore. Alcuni amici lo vedono, per l’ultima volta, poco prima della mezzanotte, fra i tavoli nella pizzeria del paese. Non farà più ritorno a casa neanche Giacinto Maioriello, di 69 anni, che svanisce nel nulla da Cisterna, frazione del comune di Castel di Sasso a metà ottobre 1999. L’uomo abitava in un antico palazzo nel centro della frazione dove la strada finisce. Come ogni giorno Giacinto si era intrattenuto con i vicini e con alcuni muratori che lavoravano al restauro di una casa lungo la stessa strada. Alla fine del 2002, sparisce, invece, si perdono le tracce di Antonio Isolda. Di lui si recupereranno alcuni capi d’abbigliamento, in luoghi e tempi diversi. In ultimo la scomparsa di Alessandro Ottaviani il 20 aprile del 2008. I Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese setacciarono ogni angolo della città e della periferia. Anche i sommozzatori furono attivati, ma dell’imprenditore matesino non si sa più nulla.
IL CASO OTTAVIANI A PIEDIMONTE MATESE E TUTTE LE ALTRE PERSONE SCOMPARSE

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: TEANO. Sono trascorsi quattro giorni dalla scomparsa di Antonio Passaretti e nessuna notizia si ha dell’imprenditore 56enne sidicino. LE ALTRE SCOMPARSE DELL’ALTO CASERTANO.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento