Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

DRAGONI. Sono stati presentati 574 disegni. E’ stato scelto quello della giovane Angela Pasquariello che sarà pubblicato sulla brochure 2015 della Pro Loco del Medio Volturno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

La giovane frequenta la Scuola Primaria di Dragoni ed è la vincitrice del primo concorso di pittura “La Mia Terra”. Ben 574 i disegni realizzati da altrettanti alunni delle scuole elementari di Dragoni, Alvignano, Caiazzo, Castel Campagnano, Formicola, Liberi, Piana di Monte Verna, Pontelatone e Ruviano partecipanti al concorso…
Sarà il disegno di Angela Pasquariello (nella foto al centro durante la premiazione) a campeggiare sul frontespizio dell’edizione 2015 della brochure unica degli eventi promossi dalle Pro Loco del Medio Volturno. L’alunna della scuola Primaria di Dragoni è risultata la vincitrice del primo concorso di pittura intitolato “La Mia Terra” bandito nei mesi scorsi dal coordinamento delle 10 Pro Loco operanti sul territorio per la scelta dell’immagine simbolo del terzo cartellone degli appuntamenti in programma durante l’anno. Il suo lavoro raffigurante un albero, simbolo della rinascita di Terra di Lavoro dopo la stagione nefasta della terra dei fuochi, da cui germogliano come frutti tutti i prodotti tipici del territorio è premiato come il miglior elaborato nel corso della cerimonia conclusiva svoltasi ieri mattina nel salone del plesso di San Giorgio. Ben 574 i disegni realizzati da altrettanti alunni delle scuole elementari di Dragoni, Alvignano, Caiazzo, Castel Campagnano, Formicola, Liberi, Piana di Monte Verna, Pontelatone e Ruviano partecipanti al concorso, tutti valutati positivamente dalla commissione giudicatrice composta dalle docenti Francesca Fasone, Angela D’Agostino e Filomena Crispino che, pur nell’imbarazzo della scelta dei migliori elaborati, alla fine ha conferito due terzi posti ex equo agli alunni Marco De Francesco di Villa Santa Croce e Luigi Della Rocca di Cameralunga, due secondi posti sempre a pari merito alle alunne Grazia Galietti di Ruviano e Maria Grazia Commone di Castel Campagnano ed, infine, il gradino più alto del podio ad Angela Pasquariello di Dragoni. A premiare i vincitori il sindaco Silvio Lavornia con il vice Pierino Piucci, i presidenti delle Pro Loco con in testa Erasmo La Marca, il coordinatore del Medio Volturno Pasquale Di Meo, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi statali di Alvignano Angelina Lanna e di Caiazzo Cecilia Cusano, l’assessore provinciale all’Agricoltura Stefano Giaquinto, il presidente Unpli Campania Mario Perrotti, i sindaci ed i vice di Pontelatone Antonio Carusone, di Baia e Latina Michele Santoro, di Piana di Monte Verna Carla Massaro, di Caiazzo Giovanni Mastroianni e di Ruviano Antonio Cusano, oltre al parroco Don Davide Ortega. “Un modo per avvicinare le scuole al mondo dell’associazionismo locale e per far riscoprire ai più piccoli, destinati ad essere i protagonisti del futuro, al territorio di appartenenza e alle sue ricchezze, per poi sfruttarne al meglio le potenzialità socio-economiche e culturali. – ha spiegato il coordinatore Di Meo – Il titolo scelto ‘La Mia Terra’ è emblematico perché ha spinto gli alunni a raccontare i contesti in cui vivono attraverso un disegno, dei colori, delle immagini e delle raffigurazioni dell’ambiente circostante”.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: DRAGONI. Sono stati presentati 574 disegni. E’ stato scelto quello della giovane Angela Pasquariello che sarà pubblicato sulla brochure 2015 della Pro Loco del Medio Volturno.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento