Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Caiazzo. Nuova bordata degli ex alleati, capeggiati da Giaquinto, contro il sindaco Sgueglia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Della serie “C’eravamo tanto amati”, nuovo attacco, sia pure indiretto, del gruppo consiliare di minoranza e in particolare dell’ex sindaco Stefano Giaquinto all’ormai ex alleato Tommaso Sgueglia che ora, coi nuovi “sodali”, dovrebbe avallare specifiche istanze dell’ex vice sindaco per sostenere i commercianti del centro, come si evince dal seguente comunicato:

L’azione politica del gruppo ‘Uniti per Caiazzo’ non si è mai fermata, in particolare l’ex vice-sindaco Stefano Giaquinto lo scorso mese di dicembre si è fatto promotore di un’iniziativa (lo dimostra la data della nota protocollata in Municipio il 16/12) volta alla tutela dei commercianti e della attività commerciali nell’area compresa tra Via A.A. Caiatino e Via Vincenzo Severino, oltre ai vicoli e Largo Fossi, dal momento che tale tratto sarà interessato da lavori di rifacimento e realizzazione di sottoservizi, grazie ad un progetto finanziato con la precedente amministrazione.

Un lotto di lavori finanziato dalla Regione Campania, già appaltato, con avvio previsto delle opere nel mese di marzo – aprile ed ultimazione improrogabile entro il 31 dicembre 2015.

L’inizio dei lavori afferma Giaquinto sicuramente avrà delle ripercussioni negative sulle attività commerciali della zona interessata, dal momento che per ragioni di sicurezza quel tratto viario sarà inibito al traffico veicolare, con effetti negativi per i commercianti in un’area dove tra l’altro insiste anche il mercato settimanale.

Per questo, con il gruppo ‘Uniti per Caiazzo’, avevamo già avanzato delle proposte per venire incontro alle esigenze ed alle problematiche degli esercenti nel periodo in cui saranno effettuati gli interventi.

In qualità di vicesindacocontinua avevo prospettato congiuntamente agli assessori competenti (Patrizia Merola al Bilancio e Tributi, Antonio Ponsillo al Commercio e Attività Produttive nonché il Consigliere Comunale Antonio Di Sorbo del Gruppo Consiliare “Uniti per Caiazzo”) l’individuazione di un apposito capitolo nel bilancio comunale, che dovrà essere approvato entro il 30 marzo, prevedendo una cifra di euro 70.000,00 da destinare quale rimborso forfettario ai commercianti per il ristoro dei danni alle attività commerciali causati dall’incombente avvio dei lavori.

Inoltre avevo propugnato una modifica al regolamento di applicazione della Tassa sui rifiuti solidi urbani, prevedendo uno sgravio per i commercianti dell’area interessata dai lavori e l’individuazione di una sede alternativa per il mercato settimanale.

Si tratta di provvedimenti da adottare nell’interesse della comunità – conclude Stefano Giaquinto – siamo pronti come gruppo ‘Uniti per Caiazzo’ a dare il nostro contributo in tutte le sedi avendo a cuore l’interesse dei nostri concittadini e dei commercianti”.

(Comunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento