Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Nicola la Strada. ‘Nutri…amo’ per un’alimentazione equilibrata

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

appetito-10x15-mangiando-locandina-1Nutriamo – gruppo esperienziale di psicologia e nutrizione.

Primo incontro mercoledì 4 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il
Med Laser Service di San Nicola la Strada (Caserta).

Condotto dal dottor Giuseppe Guerra, Psicologo e Psicoterapeuta, e dalla dottoressa Veronica Di Nardo, biologo e nutrizionista, il percorso formativo-esperienziale “NutriAmo” ha lo scopo di offrire utili strumenti per apprendere e gestire le dinamiche concernenti il proprio corpo.

Quindi per migliorare la consapevolezza e la comprensione del proprio stile alimentare al fine di ricercarne uno “proprio”, coerente con i propri bisogni bio-psicofisiologici e connesso alla propria crescita ed alla fase del ciclo di vita che si sta attraversando.

Gestire al meglio le proprie risorse emotive e relazionali permette di utilizzare i propri conflitti con il cibo in chiave trasformativa ed evolutiva.

In tal senso, il gruppo Nutri…Amo fornisce elementi efficaci per affrontare disagi e disturbi della condotta alimentare ma anche per conoscersi profondamente e creare un rapporto sereno e autonomo con la nutrizione.

Il primo incontro si intitola “L’Appetito vien mangiando” e tratterà la tematica del “mangio quindi… sono”.

Possiamo capire qualcosa di più di noi stessi dal nostro comportamento alimentare?

Cosa possiamo conoscere del nostro carattere e della nostra personalità se ascoltiamo i nostri desideri alimentari e assecondiamo i nostri gusti?

L’intero percorso formativo-esperienziale è composto di 5 moduli-incontro ognuno separato dall’altro che tratteranno 5 tematiche attinenti alla psicologia della nutrizione.

Appuntamento da non perdere quindi, in particolare per chi tiene a sé stesso ed ai propri cari.

(Giovanna Petruccelli – via (386) Facebook Messaggi TeleradioNews – News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento