S.Nicola la Strada. ‘Nutri…amo’ per un’alimentazione equilibrata

appetito-10x15-mangiando-locandina-1Nutriamo – gruppo esperienziale di psicologia e nutrizione.

Primo incontro mercoledì 4 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il
Med Laser Service di San Nicola la Strada (Caserta).

Condotto dal dottor Giuseppe Guerra, Psicologo e Psicoterapeuta, e dalla dottoressa Veronica Di Nardo, biologo e nutrizionista, il percorso formativo-esperienziale “NutriAmo” ha lo scopo di offrire utili strumenti per apprendere e gestire le dinamiche concernenti il proprio corpo.

Quindi per migliorare la consapevolezza e la comprensione del proprio stile alimentare al fine di ricercarne uno “proprio”, coerente con i propri bisogni bio-psicofisiologici e connesso alla propria crescita ed alla fase del ciclo di vita che si sta attraversando.

Gestire al meglio le proprie risorse emotive e relazionali permette di utilizzare i propri conflitti con il cibo in chiave trasformativa ed evolutiva.

In tal senso, il gruppo Nutri…Amo fornisce elementi efficaci per affrontare disagi e disturbi della condotta alimentare ma anche per conoscersi profondamente e creare un rapporto sereno e autonomo con la nutrizione.

Il primo incontro si intitola “L’Appetito vien mangiando” e tratterà la tematica del “mangio quindi… sono”.

Possiamo capire qualcosa di più di noi stessi dal nostro comportamento alimentare?

Cosa possiamo conoscere del nostro carattere e della nostra personalità se ascoltiamo i nostri desideri alimentari e assecondiamo i nostri gusti?

L’intero percorso formativo-esperienziale è composto di 5 moduli-incontro ognuno separato dall’altro che tratteranno 5 tematiche attinenti alla psicologia della nutrizione.

Appuntamento da non perdere quindi, in particolare per chi tiene a sé stesso ed ai propri cari.

(Giovanna Petruccelli – via (386) Facebook Messaggi TeleradioNews – News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: