Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alife. Torna il ‘Teatro d’Amatore’ con ‘Uomini sull’orlo di una crisi di nervi’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Domenica 25 gennaio alle ore 20, presso l’Auditorium dell’Istituto Professionale

“M. Bosco” di Alife, , andrà in scena una brillante commedia in due atti interpretata dagli attori della compagnia teatrale “Piccolo Teatro di Terracina”, dal titolo “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” per la regia di Roberto Percoco.
“Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” è uno spettacolo teatrale scritto a due mani da Alessandro Capone e Rosario Galli, e portato in scena a partire dal 1993.
Dalla pièce teatrale è stato tratto anche l’omonimo film diretto sempre dallo stesso Capone. Quattro amici, Gianni, Vincenzo, Pino e Nicola, si riuniscono, come ogni lunedì, per giocare a poker, nonostante siano tutti sposati: Vincenzo vive un lungo matrimonio ed ha due figli, Gianni è sposato da sei mesi, Pino è separato ed ha un figlio mentre Nicola è sposato da due anni, dopo essere passato attraverso diverse convivenze.
Durante la partita, a Pino viene l’idea di telefonare ad una squillo che scompigli la serata dei quattro amici.
Lascia così un messaggio nella segreteria telefonica di una certa Yvonne.
Quando costei si presenterà, a Pino toccherà apprendere che a rispondere al suo messaggio non è stata Yvonne, bensì una sua amica, decisa a fare ingelosire il fidanzato impegnato in un addio al celibato. Gianni, quindi, prenderà in mano la situazione e scapperà con la donna.
E’ una commedia brillante che con i suoi tempi comici perfetti metterà a dura prova sia gli attori che il regista.
Ma al di là dei risvolti comici della situazione che si verrà a creare, questa commedia mostra tra le righe, ma neanche tanto, tutte le contraddizioni e le fragilità degli uomini che hanno superato la fatidica soglia degli “anta”.
I protagonisti condividono il sogno e la ricerca della loro donna ideale che, nelle fantasie di questo gruppo un po’ cialtrone e velleitario, deve essere bella, sessualmente disponibile e soprattutto di poche parole.
Uno spaccato della moderna società che mette a nudo le debolezze degli uomini e il loro controverso rapporto con il gentil sesso.
Questo spettacolo è il sesto appuntamento della 4° edizione della Rassegna Teatrale “Teatro d’Amatore”, kermesse teatrale che il pubblico, alifano e non solo, vive per tutta la stagione invernale grazie soprattutto all’impeccabile organizzazione dell’Associazione Alifana Arteatro che riesce a regalare serate che uniscono divertimento e riflessione.

(Si-Ma – Conunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento