Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Teano. Imprenditore assolto dall’accusa di pilotare gli appalti in Umbria

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Nell’udienza di venerdì 16 gennaio 2015 è stato definito il giudizio di primo grado

innanzi al Tribunale di Perugia, composizione collegiale, relativo al procedimento denominato “Appaltopoli” che vedeva imputati, a vario titolo, ben 5 società e 39 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di una gestione illecita degli appalti pubblici.
Tra i co-imputati il Sig. Roberto Corbo, attuale amministratore Delegato della Società Corbo Group S.p.A.
Dopo oltre otto ore di camera di consiglio, il Collegio Giudicante del Tribunale di Perugia, presieduto dal dottor Daniele Cenci, ha letto il dispositivo della sentenza, pronunciando tra l’altro l’assoluzione del Sig. Roberto Corbo da entrambi i capi di imputazione (concorso nel reato di turbativa d’asta e concorso nel reato di corruzione) con la formula “perché il fatto non sussiste”, riservandosi il deposito delle motivazioni in 90 giorni.
L’espressione della più alta formula assolutoria – è spiegato in una nota a firma dei legali di difesa – dimostra il pieno accoglimento, da parte del Tribunale di Perugia, delle tesi difensive dai legali del Corbo, avvocati Ciro Balbo e Michele Mottola del Foro di Santa Maria Capua Vetere, che hanno sempre sostenuto l’infondatezza del teorema accusatorio in relazione alla posizione del proprio assistito e l’assoluta estraneità dello stesso rispetto alle accuse rivoltegli, conseguenti all’aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione della Scuola ‘Giordano Bruno’ in Perugia, disposta nel 2007 dalla Provincia di Perugia, in favore della Società Impresa Corbo di Corbo Roberto & C. S.A.S.
Il Pubblico Ministero, dottoressa Manuela Comodi, all’esito della propria lunga requisitoria, aveva chiesto, per il Corbo, la condanna ad anni due e mesi otto di reclusione.
Avvedutamente, invece, la pronuncia del Collegio Giudicante, ha riconosciuto l’assenza di ogni rilievo penale nella fattispecie riguardante il Corbo, come dimostra anche l’assoluzione dei tre co-imputati nei medesimi capi d’imputazione (tra cui due funzionari pubblici), peraltro, condannati in relazione ad altri episodi oggetto di contestazione“.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento