Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

CAIAZZO. Una coppia formidabile “pentastellata” ha dato il meglio di se da Pepe in Grani. Bruno Barbieri e Franco Pepe i “Masterchef” in cattedra/FOTOREPORTAGE

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Una serata diversa dal solito. Pepe studioso e innovatore dei lieviti migliori per le sue pizze e Barbieri chef di alto rango divenuto famoso nella trasmissione “Masterchef”. E gli avventori accorsi all’evento sono rimasti estasiati…
Lo studioso dei lieviti che prepara pizze d’autore e lo chef star della tv con il programma Masterchef. Franco Pepe e Bruno Barbieri sono accomunati da valori e filosofia, qualità e semplicità. La serata a quattro mani tenutasi a Caiazzo da “Pepe in grani” ha dimostrato che pizza e alta cucina possono anche fondersi nel racconto di un territorio e collaborare per sostenere le potenzialità delle eccellenze locali. Ed è nato il piatto simbolo di questo esperimento di contaminazione: la pizza con miscela di melanzane, capesante ed elisir di pomodoro pizzutello. Impasto e cottura firmati da Pepe, materie prime scelte da Barbieri. Un gusto dissacrante. È stato il momento- clou dell’incontro speciale. L’occasione l’ha fornita la presentazione di «Così com’è», linea di pomodori di alta qualità, raccolti a mano e conservati in vetro di Finagricola. «Un’esperienza strana ma importantissima», ha sottolineato Pepe, mentre Barbieri è stato il suo «aiutante» al forno. Tra le novità, la pizza fritta con tofu e baccalà marinato, inserita nel ricettario di Pepe fresco di stampa. Assaggi anche di polipo affogato con pezzi di marinara; di tonno alletterato con crema di cipolle di Alife, pomodorino giallo e sedano e di margherita con salame spagnolo. La pizza diventa così «contenitore» di tutto il meglio che il territorio e la creatività sanno offrire. Entusiasta chef Barbieri, alle prese con decine di selfie dei tanti fan arrivati a Caiazzo. Lui si concede a tutti. «Ci ha unito il racconto di una storia italiana, Franco in giro per il mondo a narrare le sue origini, parla della sua famiglia e questo è decisivo per il Made in Italy». La star è innamorata del Mezzogiorno: «Io ci abiterei volentieri da queste parti e vorrei che il Nord fosse un pò più Sud. Qui ci sono tante potenzialità e tanti prodotti unici, come la mozzarella di bufala, che però ha bisogno molto di lavorare sull’estero. Sono stato di recente a Sidney e negli Usa, non è possibile vedere in giro della roba molle spacciata per mozzarella, anche nei migliori supermercati. C’è qualcosa che non va». Per rilanciare il Made in Italy però «non bastano gli chef, serve gente che sappia raccontare la nostra storia e valorizzarla, dobbiamo fare squadra, perché noi italiani siamo dieci spanne sopra gli altri nel mondo», avverte Barbieri. Proprio come accaduto nella notte di Caiazzo.
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento