Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Pietravairano. Un albero per ognuno dei 123 neonati: entusiasta l’assessore Giaquinto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
La Festa dell’Albero si è caricata di sorrisi diversi,

quelli dei ‘nuovi nati’ ad ognuno dei quali è stato assegnato e messo a dimora un albero, con tanto di pergamena ‘personalizzata’.
E’ accaduto a Pietravairano nella mattinata di martedì 13 gennaio alla presenza del primo cittadino Francesco Zarone, dell’assessore provinciale Stefano Giaquinto, dell’assessore comunale all’Agricoltura Raffaele Bassi, della vice preside e delle insegnanti della scuola elementare.
Protagonisti della manifestazione, che ancora troppo pochi Comuni realizzano e che invece andrebbe sostenuta, gli alunni nati dal 2004 al 2009, 123 bambini contenti ed emozionati che hanno preso parte a una lezione molto interessante e soprattutto concreta, “ogni pianta contribuisce a mitigare l’impatto delle emissioni di anidride carbonica”, è stato spiegato loro.
Un’iniziativa bella e coinvolgente che va dritto verso gli obiettivi di sostenibilità previsti per l’anno 2020 – commenta il delegato all’Agricoltura del presidente on. Domenico Zinzi – una manifestazione che accresce nei cittadini del domani il senso di custodia e di cura, di rispetto dell’ambiente.
Gli alberelli sono stati piantati tra l’altro nella zona Castello dove negli ultimi anni si sono persi ettari di verde a causa degli incendi.
Ci auguriamo che questi alberi – conclude Giaquinto – crescano con voi bambini“.
Gli alberi tra l’altro sono stati messi a dimora proprio dagli operai forestali della Provincia di Caserta.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento