Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Caiazzo. Cinghiali: problema serio anche nella frazione SS.Giovanni e Paolo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Non solo nella confinante Squille è particolarmente sentito il problema

dei cinghiali moltiplicatisi a dismisura, tanto da rappresentare un serio pericolo per l’uomo, come si evince anche dalla seguente lettera aperta di un residente, l’appello del quale dovrebbe imporre a una riflessione i vari politicanti preposti, anche nella città detta del buon vivere: tale forse proprio per i maiali selvatici?
Solidarizzo in pieno con l’azienda mia vicina.
Anche nella mia attività agricola ho subito e subisco stagionalmente gravi danni ai raccolti da parte dei cinghiali.
Sono diventati un vero e serio problema anche per l’ecosistema visto che, non essendoci sul territorio la presenza di predatori naturali e non essendo il territorio concesso a questo tipo di caccia, questi ungulati si riproducono a dismisura causando sempre più danni.
Credo sia opportuna una riflessione seria sulla questione dei ripopolamenti faunistici.
Salvaguardare una specie è un valore assoluto, ma distruggere il duro e sacro lavoro di un contadino è inammissibile.
Altrettanto sentito in Caiazzo, e segnatamente nelle campagne della popolosa frazione SS Giovanni e Paolo, confinante con Castel Campagnano proprio in località “Selvanova”,quindi, il seroproblema dei cinghiali cresciuti a dismisura e spesso aggressivi verso l’uomo, secondo alcuni esperti, perché su tutto il territorio caiatino vige il divieto di caccia al cinghiale, ragion per cui l’area periferica della città è diventata praticamente una riserva per gli ungulati che stanno devastando tutto ciò che è commestibile.
Nel comprensorio caiatino, infatti, i suini selvatici sono numericamente aumentati a dismisura, tanto da rappresentare un serissimo pericolo anche per gli esseri umani, impossibilitati a difendersi, anche in caso di aggressione, a causa della tutela della specie imposta da una legge della quale da tempo viene invocata la revisione dai vari politici preposti, che, secondo molti delusi, si fanno vivi solo quando è tempo di voti.
(Lettera aperta -News Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento