teleradio-news ♥ il tuo sito web senza pubblicità invadente Capua. Ordinati sei nuovi sacerdoti, già nota la nuova destinazione: toccante funzione nel duomo - teleradio-news ♥ il tuo sito web senza pubblicità invadente Google+

Capua. Ordinati sei nuovi sacerdoti, già nota la nuova destinazione: toccante funzione nel duomo

Posted on maggio 7, 2017 by

Commozione  palpabile nel duomo quando, alle ore 17,30 di domenica 7 maggio, presieduta dal vescovo monsignor Salvatore Visco, ha avuto inizio la cerimonia finalizzata all’ordinazione sacerdotale di sei decani, ai quali, subito dopo la consacrazione, è stata subito comunicata la nuova destinazione.

Tutti i sei presbiteri continueranno il loro cammino di fede nelle parrocchie dove, già da decani, hanno portato il loro supporto di cristianità al sacerdote titolare.

Don Antonio Mingione e don Valerio Lucca, infatti, resteranno a disposizione della basilica di Capua, mentre don Gianluca Caruso resterà con don Peppino Sciorio, da Cancello ed Arnone, titolare della chiesa madre di Vitulazio.

Don Pietro Rachiero invece resterà nella chiesa di San Secondino in Bellona, mentre il Duomo di Santa Maria Capua Vetere è la destinazione di don Vincenzo Gallonaro.

Don Marco Pascarella, infine, resterà a divulgare la parola di Cristo nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a San Prisco.

Inutile dire che la chiesa principale della città di Capua era gremita di fedeli all’inverosimile.

I cittadini capuani, infatti, soprattutto parenti dei religiosi e tantissime altre persone espressamente venute dalle parrocchie dove i nuovi sacerdoti andranno ad esercitare la loro missione, non hanno voluto perdere questo momento di gioia e di grazia per l’intera arcidiocesi di Capua.

Un momento di grande emozione è stato quando i sei sacerdoti hanno ricevuto la benedizione di Dio tramite il nostro arcivescovo monsignor Salvatore Visco.

Un augurio sincero ai nuovi ministri del Signore anche dalla nostra redazione.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Share

© 2017 teleradio-news ♥ il tuo sito web senza pubblicità invadente copyright - Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved; Sviluppato da PSD to Wordpress; Disegnato da ; ; Realizzato da WordPress & Web Design Company per TeleradioNews
[ Vai all'inizio della pagina ] 60 queries, 3,622 seconds.