Da Caiazzo a Capua il coro gregoriano ‘Laudate Dominum’ chiamato a solennizzare i riti della Passione

Ottima partecipazione del coro gregoriano “Laudate Dominum” di Caiazzo, nella mattinata di venerdì santo, a Capua alla bellissima manifestazione di fede denominata “L’Incontro”.

L’evento, organizzato dal Comune di Capua e da alcune associazioni locali, ha visto la partecipazione di migliaia di fedeli, giunti anche dai Comuni vicini, che hanno letteralmente gremito la centralissima piazza Dei Giudici.

La suggestiva processione, partita dalla chiesa della Maddalena per quanto concerne l’Addolorata e dalla chiesa di Sant’Eligio per quanto concerne l’Ecce Homo, è stata preceduta dai figuranti che rappresentavano i personaggi della passione e seguita in religioso silenzio da migliaia di fedeli.

Il coro gregoriano “Laudate Dominum”, magistralmente diretto da Antonio Bernardo, ha eseguito canti propri del periodo quaresimale e, al momento dell’incontro tra Gesù e l’Addolorata, lo “Stabat Mater”.

Presente alla bella manifestazione il Generale Eduardo Centore, sindaco della città di Capua e altri amministratori comunali.

Le autorità militari erano rappresentate da uomini dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta