Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Caiazzo a Capua il coro gregoriano ‘Laudate Dominum’ chiamato a solennizzare i riti della Passione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ottima partecipazione del coro gregoriano “Laudate Dominum” di Caiazzo, nella mattinata di venerdì santo, a Capua alla bellissima manifestazione di fede denominata “L’Incontro”.

L’evento, organizzato dal Comune di Capua e da alcune associazioni locali, ha visto la partecipazione di migliaia di fedeli, giunti anche dai Comuni vicini, che hanno letteralmente gremito la centralissima piazza Dei Giudici.

La suggestiva processione, partita dalla chiesa della Maddalena per quanto concerne l’Addolorata e dalla chiesa di Sant’Eligio per quanto concerne l’Ecce Homo, è stata preceduta dai figuranti che rappresentavano i personaggi della passione e seguita in religioso silenzio da migliaia di fedeli.

Il coro gregoriano “Laudate Dominum”, magistralmente diretto da Antonio Bernardo, ha eseguito canti propri del periodo quaresimale e, al momento dell’incontro tra Gesù e l’Addolorata, lo “Stabat Mater”.

Presente alla bella manifestazione il Generale Eduardo Centore, sindaco della città di Capua e altri amministratori comunali.

Le autorità militari erano rappresentate da uomini dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento