Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaPolitica, economia, giustizia

Posta non recapitata: non solo beffa e danni per l’utenza, ma anche tentata truffa: occhio!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non potevano bastare i notevoli danni cagionati all’utenza dalla corrispondenza postale recapitata con molto ritardo o peggio non consegnata, come nel caso attualissimo delle fatture in scadenza della società elettrica e delle altre non ricevute dai malcapitati utenti ai quali, per giunta, una presumibile banda di truffatori starebbe indirizzando massicciamente, partendo dal nord Italia, dei falsi “avvisi di giacenza”, finalizzati esclusivamente a spillar denaro alle ignare vittime, come si evince dalla segnalazione di un lettore che, dopo aver ricevuto l’ingannevole avviso e subito le sue deleterie conseguenze, ha rilevato dal web che si tratterebbe dell’opera malefica di una vera e propria associazione per delinquere, a quanto si evince dal seguente post, riportato quasi testualmente dal sito web citato dal lettore al solo scopo di sventare, per quanto possibile, danni per tante altre potenziali vittime, mentre i politicanti che dovrebbero tutelarci continuano a fare gli gnorri o peggio “beccarsi” come i polli renziani, citazione quanto mai attutale, con tutto rispetto dei coprotagonisti dell’opera manzoniana:

Molti cittadini hanno ricevuto, per posta, un avviso di giacenza con il quale si invita il soggetto a cui l’avviso è destinato a recarsi presso l’ufficio indicato per il ritiro di una corrispondenza mai recapitata.

Si tratta un vera e propria truffa postale che ha già coinvolto diversi cittadini in più regioni d’Italia, a quanto pare, inizialmente partita dal Piemonte e dalla Lombardia.

Si tratta di una cartolina consegnata da un servizio di posta privata o di Poste Italiane che ha come mittente “Front-Office di Milano” e sul retro della stessa vi è una grande scritta “AVVISO IMPORTANTE” dove viene avvisato l’utente che “è in giacenza presso i nostri uffici corrispondenza a Lei riservata che non siamo riusciti a recapitarle”.

In basso alla cartolina è indicato un numero a pagamento ovvero 02.818888640 per avere ulteriori informazioni. avviso1-768×432.

Molte persone che hanno ricevuto tale cartolina hanno provato a chiamare senza però ricevere alcuna risposta.

Altri ancora, dopo svariati tentativi, sono riusciti a parlare con un operatore ed hanno scoperto che si trattava di una ditta di recupero crediti, la GE.RI. Srl., che afferma di vantare un credito nei nostri confronti relativo ad una disattivazione di un presunto contratto stipulato con la compagnia telefonica Teletu.

Si invita i cittadini a prestare molta attenzione quando arrivano avvisi o cartoline sospette perché se fosse stata una corrispondenza importante il mittente di sicuro utilizzato metodi piu sicuri quali ad esempio la posta raccomandata e di segnalare con tempestività le truffe presso gli uffici competenti perché solo denunciando è possibile arrestare questo fenomeno.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.wowchevideo.com/blog/attenzione-avviso/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento