Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàLavoro & Sindacato

Lavoro e contratti di secondo livello: vertice sindacale venerdì 24 a Livorno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Conflavoro: “all’opera per migliorare il futuro delle imprese”.

Lavorare per la semplificazione, puntare al merito, far entrare i CCNL all’interno dell’azienda, superandone la rigidità in vista di un futuro migliore per le piccole e medie imprese.

È sempre forte l’impegno di Conflavoro Pmi sulla contrattazione collettiva.

Il prossimo evento dell’associazione di categoria si terrà venerdì 24 febbraio nella sala “Elba” della Camera di Commercio di Livorno.

CCNL e contratti di secondo livello” è il titolo dell’evento che approfondirà, in particolare, i temi relativi all’Accordo premio di risultato e welfare aziendale.

I lavori si apriranno alle 10 con i saluti del presidente di Conflavoro Pmi Livorno, Giancluca Centola, e del presidente nazionale Roberto Capobianco.

Spazio poi ai professionisti, a partire dal consulente sindacale di Conflavoro, Sandro Susini, che interverrà con un’ampia introduzione sul tema della contrattazione collettiva.

Sarà poi la volta di A.M. Orazi dell’area legale, dell’associazione di categoria, che parlerà di premi di risultato.

Infine Enrico Bernini di Family Partner, azienda specializzata nella progettazione e implementazione di piani di welfare aziendale, il quale porterà così la sua testimonianza operativa.

I contratti collettivi di secondo livello – dice Gianluca Centola – sono uno strumento di sopravvivenza delle imprese e garanzia di continuità per il lavoratore stesso.

L’obiettivo è quello di sbloccare la produttività puntando al merito realizzando un contratto unico di base per tutte le aziende e valido per tutti i collaboratori ed estendere il campo di applicazione dei contratti a tutte le categorie imprenditoriali dell’industria, artigianato, commercio e lavoro autonomo.

Questo evento è un altro step di un percorso a lungo termine – conclude Centola – con il quale il nostro sindacato datoriale intende coinvolgere i professionisti del settore facendo loro conoscere il suo impegno attivo nella semplificazione della contrattazione collettiva”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento