Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel Campagnano. Nasce gruppo Facebook di “security” dopo il fallito rapimento di due bambini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

castel-security-12-315x466castel-security-11-466x281Allarme sicurezza in Castel Campagnano da quando, l’altro giorno, un genitore ha denunciato

ai Carabinieri il fallito rapimento dei propri figlioli ad opera di due stranieri, spacciatisi, come avrebbero riferito proprio i bambini, per autisti supplenti dello scuolabus comunale che, a detta di una sconosciuta dal marcato accento straniero, si era rotto, ma in realtà sarebbe sopraggiunto proprio in quel momento, scompigliando i piani criminali dei due stranieri.

Una situazione di palpabile timore ulteriormente lievitata quando, all’indomani del fattaccio, alcuni residenti hanno intercettato un furgone chiuso, il conducente del quale, sempre straniero, pare che girasse per le campagne, ufficialmente alla ricerca di materiali ferrosi ma, ora che tanta gente è atterrita, la nuova segnalazione alla Benemerita era inevitabile.

Nonostante il tangibile impegno dei carabinieri, che dopo la denuncia del truce episodio hanno rafforzato la presenza sul territorio e segnatamente nei pressi delle scuole, i residenti hanno però deciso di costituirsi in comitato spontaneo di autodifesa e reciproca solidarietà, come si evince dal “post” di presentazione sul gruppo “ad hoc” già costituito su Facebook, di seguito riportato testualmente.

Salve. Vorrei fare una premessa a tutti i lettori di questa pagina, visto il delicato argomento che viene trattato.

L’ attività di monitoraggio, sorveglianza e di verifica “superficiale” che esercita ronda notturna, oggi Castel Campagnano Secutiry, nasce più di qualche mese fa, su spontanea volontà degli aderenti al gruppo sulla scorta di alcuni fenomeni verificatosi sul territorio.

Oggi riteniamo formalizzare meglio la nostra attività vista la gravità dei fenomeni stessi.

Non a caso di nuovo la presenza stamattina di veicoli sospetti che a segnalazione ricevuta, parte della squadra, è partita alla verifica, ma purtroppo senza risultato data la vastità del territorio.

Proprio la vastità del territorio impone la collaborazione di tutti.

Difatti l’occhio umano equivale ad una telecamera. 1000 occhi sono mille telecamere mobili.

Le attività di perlustrazione avvengono sempre informando i carabinieri che ben accettano informazioni e dettagli.

Quindi considerata la serietà dell’iniziativa, il rispetto del lavoro svolto nell’interesse della nostra maggiore tranquillità, che non va assolutamente messa in discussione, vi invito a considerare tale pagina come strumento di informazione, cautela e seria partecipazione, evitando in maniera assoluta di considerarla un gioco o uno strumento da far west…

Questo profilo è gestito da un gruppo di sicurezza privata al quale potete rivolgervi immediatamente se notate qualcosa di strano o sospetto nel paese.

La maggior parte di voi avrà saputo dello spiacevole evento dell’altro giorno.

Questa volta fortunatamente è andata bene ma potremmo non essere sempre così fortunati.

Anche stamattina per il paese si aggirava un ducato blu con a bordo due zingari in cerca di ferro vecchio e siamo subito intervenuti per rintracciarli con l’ausilio dei carabinieri che abbiamo prontamente avvisato.

Le forze dell’ordine ci danno il massimo sostegno ma i primi a dover proteggere noi stessi, i nostri figli e le nostre case dobbiamo essere proprio noi.

Per questo vi chiediamo la massima collaborazione anche nel descrivere i piccoli dettagli (numero di targa, tipo del veicolo, identikit dei passeggeri e tutto quanto altro possa essere utile).

Cliccare su una delle foto per accedere al gruppo Facebook “Castel Campagnano Security”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento