Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. Sabato 10 ottobre convegno medico e corso sul trattamento del dolore cronico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
medico-s15x10-sorride-paziente-1di+matteo-10x15-dottor+bernardo-11Il paziente oncologico affetto da malattia invalidante e inguaribile deve avvalersi di un’organizzazione assistenziale multidisciplinare

e può trovare nel proprio domicilio il luogo ideale di cura.
La strategia assistenziale è quella di realizzare un’aggregazione funzionale ed integrata di servizi distrettuali ed ospedalieri, sanitari e sociali tutti gli operatori sanitari, e le figure assistenziali poli specialiste devono sentirsi parte di uno stesso progetto che realizza la propria mission quando pone il paziente al centro del processo di cura, avendo particolare attenzione alla dignità della persona malata.
Evitare il ricorso a ricoveri impropri e favorire il rientro e la permanenza del paziente cosiddetto “inguaribile” nel proprio ambito familiare.
Con questo ambizioso obiettivo sento il dovere di ringraziare tutti i prestigiosi docenti che con la loro partecipazione hanno reso possibile l’evento e auguro ai partecipanti un proficuo lavoro congressuale“.
Con queste parole il dottor Bernardo Di Matteo (nella foto a sinistra) presenta il Sesto Convegno ECm Medicina del dolore nell’Alto Casertano, sul tema “Le strategie di trattamento del dolore cronico e le cure palliative nelle attuali prospettive assistenziali” nonché il secondo corso sugli accessi venosi centrali per infermieri,  che si terranno sabato 10 ottobre, dalle ore 8:30, presso il museo civico “R. Marrocco” di Piedimonte Matese.
Per iscriversi al convegno in maniera gratuita basta collegarsi al sito web “www.meetingwords.it”.
Il corso è a numero chiuso, per cui si terrà conto dell’ordine di arrivo; la presenza al convegno sarà rilevata con firme di entrata e di uscita.
Figure accreditate per 100 unità, Multidisciplinari 75 e Infermieri Professionali 25.
Verranno assegnati crediti formativi.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento